SiiFelix

Le nostre vite sono significativamente più stressanti di quello che erano anche solo poco tempo fa. Ognuno di noi deve gestire diversi aspetti della propria esistenza come il lavoro o la sua mancanza, gli affetti familiari, gli amici, le difficolta’ della vita quotidiana senza trascurare i doveri imprescindibili e gli interessi personali. SiiFelix puo’ essere di grande aiuto per affrontare queste situazioni di stress; unito ad un approccio piu’ razionale del proprio controllo emotivo e grazie agli ingredienti che lo compongono contribuisce a contrastare variazioni del tono dell’ umore, stati di ansia, disturbi dell’ alternanza sonno/veglia. Il Same, uno dei suoi componenti prncipali,  sta ottenendo sempre più credibilità  nel trattamento della depressione ( oltretutto un eccellente epatoprotettore) e viene sempre piu’ spesso suggerito come aiuto nel  trattamento della fibromialgia, una patologia che racchiude fra i suoi sintomi depressione, ansia, dolori, panico e alterazione del ritmo circadiano. L’integrazione della Griffonia  contribuisce a ridurre  disturbi di origine ansiosa  e favorisce il rilassamento. I  semi di quest’ ultima (una pianta detta comunemente il fagiolo africano) contengono 5-idrossi-triptofano (5HTP), un aminoacido essenziale precursore della serotonina (conosciuta come “ormone della felicità”), fondamentale per regolare al meglio il nostro mood,  indispensabile per  ottimizzare  la basilare funzione del riposo e della veglia e normalizzare gli attacchi di fame impulsiva. Quest’ azione regolatrice, in aggiunta al complesso vitaminico del gruppo  B (con le Vitamina B9 e B12) sinergizza ed aumenta  l’efficacia rendendo il nostro integratore un prodotto unico e completo sotto tutti gli aspetti. Siifelix, e’ un prodotto  di moderna e complessa composizione, dall’ azione rapida ed efficace, fondamentale nell’ aiuto verso la ricerca di un sano  equilibrio mentale e utile ad affrontare con maggiore serenita’ le difficolta’ di tutti i giorni.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Same

La S-adenosil metionina (SAMe) è un coenzima coinvolto nel trasferimento di gruppi metilici e sulfidrilici (processi definiti transmetilanti e transulfuranti). Fu descritta per la prima volta nel 1952 dal ricercatore italiano Giulio Cantoni. La molecola è prodotta endogenamente a livello del fegato risultando per questo un eccellente epatoprotettore. Il SAMe,  sta riscuotendo sempre più credibilità nel trattamento degli stati depressivi, nel rallentare i processi artrosici, nel trattamento della fibromialgia e l’ alterazioni umorali ed essa correlate, problematica sempre piu; frequente. Già nel 1994, uno studio dell’unità di psichiatria dell’Università Cattolica di Roma, dimostrava che l’efficacia di SAMe nel trattamento delle sindromi depressive è superiore a quella del placebo e paragonabile a quella degli antidepressivi triciclici standard.

il SAMe è un composto naturale con relativamente pochi effetti collaterali e può costituire, quindi, un trattamento integrativo molto importante, per la depressione.

 

Griffonia

La griffonia simplicifolia è una pianta della famiglia delle Leguminosae conosciuta semplicemente come griffonia ma anche come “fagiolo africano” vista la sua forma e considerato il suo luogo d’origine che è appunto l’Africa. La griffonia è un vero e proprio antidepressivo naturale. Questo è possibile grazie al fatto che i semi della pianta contengono 5-idrossi-triptofano (5HTP), un aminoacido essenziale precursore della serotonina. Quest’ultima è conosciuta come “ormone della felicità”, fondamentale per regolare al meglio il nostro umore ma utile anche ad avere il giusto equilibrio circadiano e controllo del senso di fame. Grazie alle sue proprieta’ viene frequentemente consigliata come integrazione naturale per i disequilbri della sfera nervosa, ansiogena e psicologica in senso generale.

 

Vitamina B9

La vitamina B9, o acido folico, è una vitamina del gruppo delle vitamine idrosolubili, quelle che non possono essere accumulate nell’organismo, ma devono essere regolarmente assunte attraverso l’alimentazione. Si tratta di una vitamina che purtroppo viene dispersa se posta a contatto con l’acqua, e distrutta se si verificano condizioni di eccessivo calore. La vitamina B9, acido folico, gioca un ruolo fondamentale in due circostanze: la gravidanza e la sintesi delle proteine. In gravidanza, questa vitamina protegge e favorisce lo sviluppo dell’embrione inoltre, se presente in dosi adeguate nel nostro organismo, contribuisce alla prevenzione di problemi di natura cardiovascolare essendo un valido aiuto per la riduzione dei valori di omocisteina.

 

Vitamina B12

La vitamina B12, detta anche cobalamina, è una vitamina idrosolubile, che significa che è solubile in acqua. Si tratta di una vitamina che viene solo in parte accumulata nell’organismo, e perciò deve essere assunta e integrata attraverso l’alimentazione.

Questa vitamina è “famosa” nelle diete vegetariane e vegane, dato che spesso, queste diete ne richiedono l’ integrazione. In particolare, è necessaria al metabolismo degli aminoacidi, degli acidi nucleici (insieme all’acido folico coadiuva la sintesi del DNA e dell’RNA) e degli acidi grassi.

Inoltre permette la produzione dei globuli rossi e la formazione del midollo osseo ed è in grado di aumentare il buonumore, ridurre lo stress e favorire la trasformazione dei nutrienti in energia.